Baby Gym Story

Spesso grandi e piccini ci chiedono come è nato il Baby Gym… e noi nel rispondere sorridiamo, perché Baby Gym è nata da una serie di “magiche e fantastiche” combinazioni ed è poi cresciuta, giorno dopo giorno, proprio come tutti i bimbi che ne fanno parte!

In breve, a noi piace raccontarla così:

...”Once upon a time”... perché come ogni storia che si rispetti anche questa naturalmente comincia con “c’era una volta, anzi c’erano una volta, due bimbi grandi di nome Lalla & Pi.

Un giorno, nella primavera del 1995, Lalla incontra il Folletto Ugo Paciugo grande viaggiatore che le racconta di un posto lontano dove anche i bimbi appena nati possono fare ginnastica in un mondo tutto colorato.

Lalla ne parla con Pi e dopo aver superato dubbi e perplessità i due lasciano il loro lavoro, gli amici e la famiglia per partire col folletto Paciugo alla volta degli States.

Qui, in Arizona, iniziano a frequentare una scuola dove conoscono il Gufo Maestro Roby e l’agile Monkey Mike che, insieme, insegnano loro tutti i trucchi del mestiere!
E finalmente, dopo aver studiato ed appreso tutto ciò che serviva sapere, Lalla & Pi tornano a Torino e, insieme all’ormai amico Folletto, iniziano a dar vita ad un mondo a misura di bimbo, dove saltare, divertirsi ed imparare tra materassoni colorati, carrucole e tanti attrezzi ginnici!

Così i bimbi cominciano ad accorrere! Tutti ne parlano persino la radio, la tv ed i giornali, finché un giorno, all’improvviso, il Folletto, insieme alla casetta per i bimbi, spariscono e Lalla & Pi si ritrovano…”a spasso”... Soli ma con tanti bimbi che chiedono di non abbandonare tutto, e di continuare ancora a farli divertire e a prendersi cura di loro… E naturalmente così fu: Lalla e Pi non sarebbero mai riusciti a lasciare il mondo dei bimbi!

Così pian piano si trovarono le attrezzature e tutto il necessario per continuare a far giocare i piccoli ma… la casetta quella proprio non c’era più… Per fortuna arrivò il “Vecchio Red Sam” un camioncione con cui trasportare tutti gli attrezzi.

E pur di riuscire a far giocare ancora i bimbi, Lalla & Pi cominciarono a montare e smontare, anche 2 o 3 volte al giorno, un Baby Gym “nomade” in scuole, asili e saloni vari. Che fatica… ma i bimbi erano contenti!

Poi, un bel giorno, per caso, John il Grande Saggio venne a sapere che Lalla & Pi cercavano un posto per i bimbi ed offrì loro la sua vecchia casa. E non solo! Mandò anche tanti allegri gnomi barbuti per aiutare Lalla & Pi a sistemare un nuovo spazio per i bimbi. E così si iniziò a lavorare tutti insieme, grandi e piccini con gnomi, amici e parenti.
In un battibaleno, senza quasi sentire la fatica, la palestra prese forma e ben presto, nel settembre 1999, aprì il Baby Gym che non aveva che una grande pretesa: quella di utilizzare e sviluppare i programmi Baby Gym facendo divertire i bambini ed insegnando loro con amore tante abilità motorie ma soprattutto trasmettendo ai “grandi di domani” i valori in cui Lalla & Pi fermamente credono per riuscire forse un giorno a creare una società di adulti sportivi e felici e ancora capaci di tutte quelle cose splendide di cui sono capaci i bambini!

Da quel giorno Baby Gym ha continuato a crescere ed evolversi grazie alle idee ed al lavoro di Lalla & Pi, alle trovate un po’ buffe dei bimbi ed all’aiuto di istruttori davvero in gamba!

Il vecchio “Red Sam” ha lasciato il posto a “Red Sam Junior” che forse anche voi avrete già visto “sfrecciare” tra le vie della città con i suoi allegri draghetti sulle fiancate; e tanti bimbi ormai grandi passano ancora a trovarci!